martedì 13 marzo 2007

Neo - Teo

Dopo l'ascesa al vertice Cei di Angelo Bagnasco (che ha battuto il candidato del clero ultraconservatore: Francesco Rutelli) la politica italiana si interroga sul ruolo della Chiesa.
Gli schieramenti:

Neo-con. Puntano alla sostituzione della Costituzione col Pentateuco. Esponenti di spicco: Paola Binetti, Gianni Baget Bozzo, Arnold Schwaezenegger. Motto: "E' il cilicio che traccia il solco, ma è Ruini che lo difende."

Teo-con. Stesso obiettivo dei Neo-con, ma con una lettera di differenza. Esponenti di spicco: Teo Teocoli, Teo Mammucari, Teo Giovanardi. Motto: "Il Vaticano ti dà una mano."

Neo-dem. Cercano un ponte tra cultura cattolica e cultura socialista, cioè che i punti Coop valgano anche nei bar del Meeting di Cl. Esponenti di spicco: Antonio Polito. Quindi nessun esponente di spicco. Motto: "Proletari di tutto il mondo, Unipol!"

Neo-forz. Credono che l'Italia debba conformarsi alle leggi dell'Onnipotente, anche nel caso che Gentiloni riuscisse a torgliergli Rete 4. Esponenti di spicco: Sandro Bondi, Emilio Fede, il pupazzo Five. Slogan: "Corri in chiesa in tutta fretta, c'è Silvione che ti aspetta."

Vel-tron. Vogliono modernizzare il cattolicesimo. Tra le proposte, sostituire, nella penitenza, i soliti Pater, Ave e Gloria con l'ascolto dell'ultimo cd di Fossati. Esponenti di spicco: Gianni Minà, Serena Dandini, gli Inti Illimani. Slogan: "Hasta la victoria, Cristo!"

U-deur Fuorigioco. La Santa Sede li ha scomunicati quando ha scoperto che invece di nostro Signore adoravano un'enorme poltrona.

5 commenti:

yap ha detto...

...se io non mi metto con nessuno crea qualche problema?

Topolin, Topolin, viva Topolin!
Assomigli a tutti noi, sei furbo e birichin
e perciò noi gridiam, viva Topolin!

Solo tu - Topolin! - puoi capir - Topolin!
i mille e mille sogni di un bambin, ah! ah! ah!

Noi gridiamo in coro, evviva, evviva, urrà, sì, sì!
Topolin, Topolin, viva Topolin!

Che fa sempre divertire i grandi ed i piccin
e perciò noi gridiam, viva Topolin!

Solo tu - Topolin! - puoi capir - Topolin!
i mille e mille sogni di un bambin, ah! ah! ah!

Noi gridiamo in coro, evviva, evviva, urrà, sì, sì!
Topolin, Topolin, viva Topolin!

Su venite a far baldoria insieme a Topolin,
anche noi, come voi, canterem così.
Come noi bambini, tu sei tanto piccolin,
Topolin, Topolin, viva Topolin!

Johnny ha detto...

Sei un idiota...
Io mi schiero con i f..a- con quelli che come motto hanno "Servi della gleba a testa alta verso il triangolino che ci esalta"

Chèl Bèl ha detto...

Soldato palla di lardo!!!

yap ha detto...

o ma ce l'ahi con le mie sonze? ^_^

hai sentito la song di silvestri sulla paranza? o sulla panza?

il tuo naso dice grazie? de nada...

ps come va la palestra? la mia boxe nn male...

Chèl Bèl ha detto...

non ce l'ho con le sonze, yap:
era solo un commento alla canzone (Full Metal Jacket, no?)

la prima settimana di palestra è stata ok, era solo per risveglio (o resurrezione?) muscolare, ma da adesso si inizia a pompare sul serio!

io boxe non la potrei fare: come cazzo farei a proteggere il mio naso???

Ci si blogga